Gay? Niente patente...

« Older   Newer »
  Share  
GNESA86
icon9  view post Posted on 19/12/2005, 17:33




È successo a Catania, protagonista un ragazzo di 23 anni
«Niente patente a gay», accolto il ricorso
La sentenza del Tar: «L'omosessualità non è una malattia». Il ministero dei Trasporti dovrà pagare le spese processuali


CATANIA - «L'omosessualità non rientra nella categoria di malattia psichica». Con questa motivazione la seconda sezione del Tribunale amministrativo regionale di Catania ha accolto il ricorso del commerciante 23enne che a giugno si era visto mettere in dubbio la capacità di guidare dalla Motorizzazione civile solo perché è dichiaratamente gay. L'incredibile fatto era avvenuto su segnalazione dell'ospedale militare di Agusta, secondo i cui medici il giovane alla visita di leva, confessando di essere gay, era risultato non in possesso dei requisiti psicofisici richiesti per la patente. La richiesta di revisione era stata sospesa in via cautelare del Tar, che ha svolto una regolare udienza e emesso una sentenza con la quale ha condannato il ministero dei Trasporti al pagamento delle spese processuali, mille euro. Resta invece pendente, davanti al Tribunale civile di Catania, il processo per il risarcimento danni, da 500 mila euro, chiesto ai ministeri dei Trasporti e della Difesa dal legale del giovane, l'avvocato Giuseppe Lipera.
DISTURBO DELL'IDENTITA' SESSUALE - Durante il dibattimento, gli avvocati del ministero dei Trasporti hanno sostenuto che la revisione della patente era stata chiesta «non in considerazione del semplice accertamento dell'omosessualità, ma per le situazioni cliniche di sofferenza psichica». Per i giudici ha fatto testo invece la relazione del servizio di psicologia dell'Asl 3, secondo la quale «buone e integre appaiono le funzioni cognitive e la capacità di relazionarsi» del ragazzo. «Si aggiunga - scrive il Tar di Catania nella sentenza - che nel diario clinico dell'ospedale militare di Augusta si legge "all'esame psichico non turbe del pensiero e della percezione, diagnosi disturbo dell'identità sessuale"».
19 dicembre 2005


Sono veramente inorridita...

Edited by GNESA86 - 19/12/2005, 17:33
 
Top
giorgia&lee
view post Posted on 19/12/2005, 18:26




io sono inorridita con te O_o mamma mia-_-
 
Top
vivo-ballando
view post Posted on 20/12/2005, 12:54




non si può...
 
Top
Girlpunk
view post Posted on 20/12/2005, 14:05




pOVERACCIO!
 
Top
°Missy_Ely°
view post Posted on 24/12/2005, 12:01




voglio solo dire una cosa: MA VI RENDETE CONTO COME CI STIAMO RIDUCENDO??? cazzo, è gay... ora nn possono dargli un biglietto di sola andata per il patibolo, poi che male c'è? è una scelta personale!
 
Top
giorgia&lee
view post Posted on 28/12/2005, 20:01




CITAZIONE (°Missy_Ely° @ 24/12/2005, 12:01)
voglio solo dire una cosa: MA VI RENDETE CONTO COME CI STIAMO RIDUCENDO??? cazzo, è gay... ora nn possono dargli un biglietto di sola andata per il patibolo, poi che male c'è? è una scelta personale!

è già...non ho proprio parole,anke una mia amika è lesbica ma io la accetto lo stesso non è che la scanzo come x dire ''ke schifo,non mi toccare o cose del genere''.....dove andremo a finire.......
 
Top
alessi@
view post Posted on 6/1/2006, 13:57




ma siamo matti?esser gay è una scelta che centra stà cosa..........mah che schifo di leggi!
 
Top
GNESA86
view post Posted on 6/1/2006, 14:38




io non penso che ci sia una legge che vieti ai gay di prendere la patente...più semplicemente...l'ignoranza dell'uomo...
 
Top
Girlpunk
view post Posted on 7/1/2006, 12:30




concordo.....ma ormai questo è un mondo di merda kondizionato soprattutto dal razzismo !!!!!!!!!stiamo ritornando ai tempi remoti!!!!!!! :yucky.gif: :yucky.gif:

Edited by Girlpunk - 7/1/2006, 12:31
 
Top
bea94
view post Posted on 15/1/2006, 12:35




concordo cn girlpunk!!!!è una forma di razzismo anke questa!!sleep.gif
 
Top
9 replies since 19/12/2005, 17:33   305 views
  Share