Hide

« Older   Newer »
  Share  
Butterfly"
view post Posted on 4/2/2006, 00:29




io non so nulla di hide e non so da dove iniziare per cercare sue info e materiale vario, quindi... ragazze... io mi metto qui comoda comoda (al lavoro!!!) e vi ascolto!(si intende Hide...e Gnesa)(ovvio(se c'è anche qualche altra...che vuole parlarne!!!)
 
Top
GNESA86
view post Posted on 4/2/2006, 00:57




non so molto però....

prima di tutto, t metto qlc sito in cui puoi trovare facilmente informazioni sia su hide che su gli X-Japan, che sul J-rock in generale...
japan music...
una breve sintesi:

hide (scritto in minuscolo) nasce il 13 dicembre 1964, e il suo primo sogno era quello di fare il parrucchiere. nel periodo adolescenziale si innamorò dei kiss e d tutto ciò che riguardava il rock in generale, e fondò la sua prima band gli “Yokosuka Saver tiger”.

band ebbe un discreto successo, tuttavia senza sfondare, fin quando nel 1987 hide nn incontrò Yoshiki, che gli propose d diventare membro degli X, i quali, poco avanti nel tempo, cambiarono nome in X-Japan.

gli X-Japan furono una delle prime visual band, facendo proprio un look stravagante, soprattutto hide, con i suoi capelli fuxia che gli valsero il nomignolo di Pink Spider, e diventarono un fenomeno di costume in tutto il giappone, nonchè fonte di ispirazione per ragazzi e mangaka. X delle Clamp infatti fu in parte ispirato da loro (o almeno così mi pare ).

nel 1993 hide cominciò la sua carriera da solista, parallelamente a quella degli X-Japan, e divenne uno dei personaggi + amati dal pubblico giapponese. quasi idolatrato diciamo.

nel 1997 gli x-japan si sciolsero e hide continuò la sua carriera da solista con gli Spread Beaver.

il 2 maggio del 1998 purtroppo, prima che il primo disco degli spread beaver uscisse in commercio, hide morì.
la causa della morte fu strangolamento, per colpa di un'asciugamano da bagno intorno al collo.
si fecero ipotesi di omicidio, ma il caso fu poi definito come accidentale.

ai funerali di hide parteciparono migliaia di persone, tra fan e personaggi famosi. c furono episodi di svenimento e tentato suicidio, a testimoniare quanto fosse forte la figura del chitarrista.

in onore di hide furono poi messi in produzione peluche, portachiavi e gadget vari.

ultima cosa, nn bisogna confondere hide con Hyde, membro degli Arc en Ciel.


ahhhh dimenticavo. al funerale di hide i membri degli x-japan si riunirono per cantare insieme un'ultima volta. la canzone dedicata al chitarrista si chiama Forever Love (bellissima)

un consiglio:

scarica anche Crucufy my Love degli X-Japan.


hm fammi pensare...altro???
ah, ad hide è ispirato il personaggio di takeru edogawa in Lui il diavolo! (bellissimo come lui)


ho preso le informazioni base dal sito che ti ho linkato sopra, sperando che nn mi citino per danni. cmq è semplicissimo trovare informazioni su di lui, visto che è uno dei personaggi jappi + famosi.

 
Top
#Hide#
view post Posted on 4/2/2006, 15:18




*______________________________________________* hideeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...vi consiglio d scaricare il filmato di HI-ho...è trooooppppo belllllloooo...
 
Top
#Hide#
view post Posted on 9/2/2006, 07:13




...ecco il discorso ke Yoshiki fece al funerale di hide...

" Sono molto scosso per aver saputo della sua improvvisa morte. Non riesco ancora a crederci. Sembra stia dormendo con un volto così sereno.Ho cercato di svegliarlo più volte,pensando che stesse ancora dormendo. Di noi cinque, Hide era la persona più tranquilla, che riusciva a controllare le sue emozioni e riflettere prima di agire
Era Hide quello che mi tranquillizzava e dava consigli a me, che ero un leader troppo impulsivo. Naturalmente qualche volta perdeva le staffe quando era sotto pressione. Ma nei periodi più difficili, poteva contare su di me e , aveva chiesto sempre il mio parere per un sacco di casi. Parlavamo di tutto: della nostra band, la musica, gli amici, la vita, i fans.
Quakche volta era per me come un fratello minore, qualche volta, come un fratello maggiore. Qualche volta uscivamo e bevevamo insieme e ci prendevamo a botte, ma il giorno seguente veniva sempre da me e mi diceva: 'Yoshiki, cos'ho fatto ieri? Scusami, non ricordo nulla' .Ma questa volta si è addormentato senza dirmi nulla"
I suoi fans, i suoi amici, credo che siamo tutti terribilmente confusi . Non riesco ad esprimere la tristezza e il dolore che sto provando ora, ma dobbiamo farcene una ragione perché non possiamo cambiare nulla .Ora ognuno, inclusi i suoi genitori, sta cercando di lasciarsi alle spalle questa tragedia. Noi,gli X Japan, stiamo tentando di fare la stessa cosa.
Così; prego i fans di fare altrettanto. Vi prego salutate Hide, che ci ha sempre incoraggiato e supportato in un modo meraviglioso da parte nostra. Vegliate con amore sul suo sonno eterno"


...;___________________________; sigh sob....hide....ç____ç
 
Top
#Hide#
view post Posted on 10/2/2006, 19:20




...qnd lo vedi in uno dei suoi video...così energico...così gioioso e orgoglioso...così unico...e "infinito"...con quel suo sorriso contagioso...come puoi evitare d sorridere...
x poi ritrovarti tra mille e + lacrime...dicendo a te stessa..."hide è morto"...no...nn riesco ad accettarlo ...

scusate.....resterà x sempre nel cuore d ki lo ha amato e di ki...lo ama ancora oggi...Good Bye -hide-
 
Top
^^EsTeR91^^
view post Posted on 27/2/2006, 14:15




:'( troppo triste!!!

Edited by ^^EsTeR91^^ - 27/2/2006, 14:15
 
Top
5 replies since 4/2/2006, 00:29   210 views
  Share